Elden Ring spunta una nuova valutazione PEGI, finalmente novità in vista?

Ogni indizio è buono.

Sono passati quasi due anni dall'annuncio ufficiale di Elden Ring, il futuro progetto di From Software ma, ad oggi, le uniche informazioni in nostro possesso provengono dal teaser trailer iniziale e da leak di dubbia provenienza.

Il silenzio stampa che ha circondato questo titolo è stato fonte di estrema frustrazione per molti fan e nemmeno il lancio di Demons Souls ha saputo calmare gli animi ribollenti degli appassionati di soulslike.

Forse, dopo questo digiuno prolungato, il 2021 potrebbe iniziare con qualche buona notizia: secondo quanto riportato dal sito Gaming Route, il sito ufficiale di Bandai Namco Asia si è recentemente aggiornato, pubblicando un rating PEGI 16 provvisorio per Elden Ring. La stessa valutazione è apparsa, subito dopo, anche sul sito europeo.

Ironicamente, questa valutazione è visibile solo sui siti Bandai Namco e non sul sito ufficiale PEGI, segno che, effettivamente, il rating non è ancora definitivo. L'esistenza di questo piccolo dettaglio, provvisorio o definitivo che sia, è comunque di grande importanza.

Solitamente, le valutazioni PEGI o ESRB, a seconda delle regioni, vengono assegnate per avvertire l'utenza dei contenuti di un determinato gioco e a chi può essere destinato. Se esiste un PEGI per Elden Ring, significa che il gioco vero e proprio è pronto per essere mostrato al pubblico, sotto forma di trailer o gameplay.

Elden_Ring_Age_Rating

Un PEGI definitivo viene assegnato solo quando il gioco è completo ed è stato verificato da cima a fondo dai responsabili della rating board, quindi il nuovo titolo From Software potrebbe essere ancora lontano dalla pubblicazione. Un voto provvisorio potrebbe tradursi in uno sviluppo completo a metà o a tre quarti.

Purtroppo, non possiamo confermare l'effettiva esistenza di un trailer imminente o di uno sviluppo avanzato, dato che si tratta di nostre personali congettura, ma l'esistenza di questo PEGI provvisorio è chiara e palese. Dopo due anni di nulla cosmico, qualsiasi aggiornamento sarà sempre ben accolto. Non ci resta che aspettare e vedere cosa accadrà.

Elden Ring è atteso per PS4, Xbox One e PC, ma è altamente probabile che possa uscire anche (se non addirittura esclusivamente) sulle console next-gen PS5 e Xbox Series X/S.

Fonte: Gamingbolt

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Marcello Ruina

Marcello Ruina

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza