Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gears of War 6 e non solo in sviluppo presso The Coalition? Noto insider lancia il rumor

Presto nuove informazioni?

Gears of War è una delle serie più acclamate di Xbox, ma anche uno degli sparatutto in terza persona più amati in assoluto. L'ultimo capitolo, Gears 5, è stato ben accolto dal pubblico e dalla critica, specialmente il suo ultimo DLC pubblicato pochi mesi fa.

Tuttavia, è tempo di guardare avanti: i tempi sono maturi per iniziare a parlare del prossimo capitolo della serie. La domanda, quindi, è una sola: The Coalition, gli attuali sviluppatori di Gears, stanno lavorando a Gears 6 per Xbox Series X/S?

Al momento, non disponiamo di prove o annunci ufficiali che confermerebbero l'esistenza del sesto capitolo, ma se vi accontentate di rumor e voci di corridoio, allora abbiamo qualcosa per voi.

Poco fa, il noto e affidabile insider di Xbox, Klobrille, ha confermato non solo l'esistenza di Gears 6, ma anche di uno spin-off, entrambi attualmente in sviluppo presso The Coalition.

"Sì, The Coalition è composta da più squadre. Lo studio ha sviluppato Gears Tactics con Splash Damage, contemporaneamente a Gears 5 (e anche Gears Pop). Con Greg Juby e Aryan Hanbeck, lo studio ha due art director, quindi The Coalition è in grado di sviluppare (almeno) due giochi contemporaneamente. La storia dello studio ha dimostrato che possono lavorare su almeno due giochi contemporaneamente e lo fanno sin da quando sono stati creati.".

Klobrille ha speso anche qualche parola sul fantomatico secondo progetto, sviluppato in contemporanea al prossimo Gears. Secondo lui, potrebbe non trattarsi di un tripla-A, in quanto lo sviluppo contemporaneo di due titoli ad alto budget sarebbe fin troppo per un singolo studio, senza approfittare dell'outsourcing.

Per questo motivo, dovrebbe trattarsi di un titolo AA, a medio budget, sempre legato al mondo Gears, ma non necessariamente un altro sparatutto in terza persona. Questo, per spingere la serie in nuove direzioni, sperimentando con altri generi o contenuti.

Le informazioni di Klobrille sono sempre state affidabili, ma noi continueremo a classificarli come rumor privi di conferma. Attenderemo pazientemente le prime informazioni ufficiali da parte di The Coalition.

Voi che ne pensate? Ritenente sensato lo sviluppo di due Gears in contemporanea presso The Coalition? Vorreste avere prima Gears 6, oppure un piccolo spin-off sperimentale?

Fonte: SomosXbox