Valheim un successo inarrestabile, gli sviluppatori sono solo 5 e stentano a crederci

"Fuori di testa... stupendo"

I ragazzi di PCGamer hanno avuto modo di intervistare gli sviluppatori di Iron Gate Studios e il publisher Coffee Stain, responsabili del nuovo fenomeno del momento, il survival/RPG per PC Valheim.

Nonostante il titolo sia stato creato da un team relativamente piccolo e giovane, la trazione che è riuscita a generare fra i giocatori PC è stata assoluta, tale da aver assicurato la vendita di oltre 3 milioni di copie in pochissimi giorni e, a giudicare dai numeri su Steam e su Twitch, si tratta di un successo che non è ancora pronto a svanire.

Ecco quanto dichiarato da Henrik Törnqvist, co-fondatore di Iron Gate Studios:

"Avevamo la sensazione che avrebbe venduto bene, almeno per sostenerci. Ma che diventasse un titolo da un milione di copie, ora due milioni, è qualcosa che non avremmo mai potuto immaginare. E' incredibile, ma ci rende anche molto umili.".

Lo stesso stupore è stato condiviso da Sebastian Eriksson, responsabile di Coffee Stain:

"Anche Coffee Stain condivide gli stessi sentimenti. Anche noi eravamo abbastanza ottimisti sul successo del gioco e le sue performance. Ma questo risultato è decisamente superiore a qualsiasi nostra previsione. Eravamo al punto che se qualcuno ci avesse detto che avremmo venduto due milioni di copie in due settimane, avremmo riso e pensato che ci stessero trollando. E invece, eccoci qui. Quindi, come ha detto Henrik, è tutto grandioso.".

Eriksson ne ha anche approfittato per ringraziare la community dei giocatori, affermando che uno dei suoi passatempi preferiti è sbirciare il subreddit di Valheim e ammirare tutto ciò che gli utenti creano (oppure le loro morti dovute agli alberi).

Iron Gate conclude l'intervista ringraziando tutti i giocatori e annunciando l'assunzione di nuovi sviluppatori per espandere il proprio organico e permettere a Valheim di crescere oltre le possibilità e i limiti di un team di cinque persone.

"Assumeremo nuove persone, assolutamente. Abbiamo già iniziato le procedure. Ci saranno più persone a gestire il tutto, perché ora abbiamo raggiunto il limite di tutto quello che possiamo fare.".

Cosa ne pensate di Valheim? Successo meritato?

Fonte: PCGamer

Vai ai commenti (14)

Riguardo l'autore

Marcello Ruina

Marcello Ruina

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

ArticoloMonster Hunter Rise - anteprima

Di mostri e cacciatori, di ghiaccio e fango.

ArticoloBlizzconline 2021: Diablo 2 Resurrected - anteprima

Blizzard e Vicarious Visions riportano sui nostri schermi un capolavoro del passato.

Persona 5 Strikers - recensione

L'ultima missione dei Ladri Fantasma, prima del college.

Commenti (14)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza