Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox starebbe preparando un evento interamente dedicato a Bethesda e ai suoi futuri progetti

Nuove voci dal giornalista Jeff Grubb.

L'anno scorso, Microsoft ha sconvolto il mondo dell'industria videoludica, annunciando l'acquisizione di ZeniMax Media e di tutti i suoi studi, inclusi id Software e Bethesda, tutti riuniti sotto la bandiera Xxbox.

Ad oggi, non sappiamo cosa comporterà questa acquisizione, dato che Microsoft è sempre stata restia a svelare i suoi piani futuri, limitandosi solo a confermare l'uscita dei titoli già annunciati, come Ghostwire Tokyo e Deathloop, sulle piattaforme rivali, senza annullarne l'esclusività.

Detto questo, forse il silenzio sta per essere interrotto: nel recente episodio del podcast GamesBeat Decides, il giornalista Jeff Grubb ha dichiarato che Microsoft ha in cantiere un evento speciale interamente dedicato a Bethesda e che sarà l'apripista per i futuri annunci dell'E3 2021.

"Una volta che l'affare sarà concluso, ne parleranno in modo molto più aperto. Non so se faranno un evento in stile Direct, ma ci stanno lavorando, ne parleranno in modo esteso e spiegheranno chiaramente cosa comporterà questa acquisizione per tutti. Aspettatevi qualcosa verso metà marzo.".

Guarda su YouTube

Microsoft aveva già accennato tempo fa ai motivi dietro il suo relativo silenzio sull'affare Zenimax: l'acquisizione non è ancora stata finalizzata e tutta la burocrazia necessaria per completare il passaggio sarebbe terminata nel corso del 2021. Ecco spiegato il motivo per cui non abbiamo avuto annunci di questo tipo fino ad ora?

I fan Xbox non vedono l'ora di scoprire quali siano i piani di Microsoft per Bethesda e tutti gli studi di Zenimax. Ci saranno esclusive? Continueranno ad esserci giochi multi-piattaforma? Sono già partiti i lavori per nuovi titoli? Quale sarà il destino di Starfield e Elder Scrolls 6?

Tante domande e poche risposte: speriamo che Grubb ci abbia azzeccato e che Microsoft sia pronta a vuotare il sacco. Per il momento, le sue parole valgono come un qualsiasi rumor, ma basterà aspettare un mesetto per scoprire la verità.

Fonte: ComicBook