Videogiochi per tutti! Il 2020 è stato l'anno con più titoli classificati 'E'

Numeri record.

Un numero record di giochi ha ricevuto una valutazione "E for Everyone" (ovvero per tutti) dalla Entertainment Software Rating Board (ESRB) nel 2020.

Secondo un rapporto dell'ente, quasi la metà di tutti i giochi pubblicati nel 2020 erano adatti a tutta la famiglia. Ciò equivale a circa 2.058 giochi o al 49% di tutti i giochi scaricabili e fisici per console lanciati l'anno scorso e a cui l'ESRB ha assegnato una valutazione E.

Sebbene il numero di giochi con classificazione E sia sempre superiore a qualsiasi altra categoria, il 2020 ha visto il maggior numero di giochi con classificazione E negli ultimi due anni. I dati forniti dall'ESRB suggeriscono un probabile aumento della popolarità e della domanda di giochi adatti a tutta la famiglia. Questa tendenza probabilmente continuerà poiché le nuove librerie di PlayStation 5 e Xbox Series X saranno popolate nei prossimi anni.

La valutazione M per Mature è stata la valutazione meno comune nel 2020 con solo il 14% di tutti i giochi scaricabili fisici e per console o circa 588 giochi che l'ESRB ha valutato richiedevano ai giocatori di avere un'età superiore ai 17 anni. Anche questo ha visto un leggero incremento negli ultimi due anni. Nel 2018 sono stati rilasciati giochi con classificazione M del 9%, che sono passati al 13% nel 2019.

Inoltre, T per Teen 13+ ha rappresentato il 21% e E10 + per Everyone 10+ ha rappresentato il 16% di tutti i giochi pubblicati nel 2020.

Fonte: Segment-next

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza