Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation che acquisisce Bluepoint Games? 'Praticamente sicuro, è solo questione di quando'

E un admin e moderatore di ResetEra è una fonte molto credibile.

Dopo diversi anni di progetti arrivati anche su Xbox (il porting su Xbox 360 del primo Titanfall è l'ultimo esempio), Bluepoint Games ha dato il via a una collaborazione molto proficua con Sony e l'universo PlayStation con progetti sempre più importanti e riusciti. Ora la collaborazione è pronta a diventare qualcosa di più?

Dopo Uncharted: The Nathan Drake Collection, Gravity Rush Remastered e il ritorno di Shadow of the Colossus su PS4 è arrivato il remake di Demon's Souls al lancio su PS5. Che i rapporti tra i 'maestri dei remaster/remake' e Sony siano stretti e ottimi non è di certo un mistero e l'acquisizione vera e propria è un rumor che va avanti da mesi. Ora abbiamo una ulteriore conferma davvero importante.

L'admin e moderatore di ResetEra, Transistor, ha commentato alcuni post dell'utente MarsipanRumpan sostenendo quanto scritto riguardo l'acquisizione. Questi commenti sono importanti perché una personalità così importante di ResetEra non si permette di certo di lanciarsi in sparate non circostanziate. Ma diamo un'occhiata alle sue parole:

"Per quanto riguarda MarsipanRumpan, non verrà bannato quindi calmatevi. Ci sono stati dei segnali riguardo l'acquisizione di Bluepoint Games da parte di Sony da diverse fonti, è praticamente sicuro che accada è solo questione di quando".

Guarda su YouTube

Si tratterebbe sicuramente di una acquisizione che avrebbe senso considerando il rapporto molto stretto tra Bluepoint e Sony e gli ottimi risultati raggiunti dal team texano. La nostra recensione di Demon's Souls per PS5 ci regala uno sguardo da vicino sull'ultima fatica dello studio mentre per il futuro voci insistenti puntano a possibili remake di 3 grandi nomi: Metal Gear, Silent Hill e Syphon Filter.

Insomma, in ogni caso cadremmo in piedi.

Fonte: WccfTech