Super Street Fighter 2 Turbo in Capcom Arcade Stadium sostituisce la bandiera di Hong Kong con quella della Cina e fa discutere

Capcom non ha spiegato il motivo dietro questa decisione.

Capcom ha sostituito una bandiera di Hong Kong con la bandiera della Cina in un nuovo gioco per Nintendo Switch. Capcom Arcade Stadium, di recente pubblicazione, include una raccolta di classici giochi della compagnia, uno dei quali è Super Street Fighter 2 Turbo.

Super Street Fighter 2 Turbo, lanciato per la prima volta nel 1994, include un personaggio ispirato a Bruce Lee chiamato Fei Long, originario di Hong Kong.

Nella schermata di selezione del personaggio del gioco, vengono visualizzate le bandiere nazionali che rappresentano la provenienza del combattente selezionato. In Super Street Fighter 2 Turbo originale, la bandiera di Fei Long è quella dell'Hong Kong britannico. Questa è stata successivamente modificata per le versioni successive del gioco con la bandiera di Hong Kong in seguito al trasferimento della sovranità nel 1997.

La bandiera di Hong Kong è stata quindi cambiata con la bandiera della Cina per l'uscita nel 2018 di Street Fighter 30th Anniversary Collection. E ora è stata modificata anche per Super Street Fighter 2 Turbo in Capcom Arcade Stadium, come notato dall'utente Twitter Pomegd:

Al momento, Capcom non ha spiegato le motivazioni dietro a questa decisione.

Nelle notizie correlate, abbiamo scoperto che Street Fighter 2 in Capcom Arcade Stadium ha rimosso il Sol Levante dallo stage di Honda.

Fonte: Eurogamer.net.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Super Smash Bros. Ultimate: Pyra/Mythra svelati in dettaglio

Tutti i dettagli su abilità e combattimenti in un video.

Mortal Kombat 'avrà i migliori combattimenti mai visti in un film'

Vi farà rimanere a bocca aperta per il regista.

Guilty Gear Strive rinviato e ha una nuova data di uscita

Il tempo extra permetterà ad Arc System Works di perfezionare il gioco.

Articoli correlati...

Commenti (1)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza