Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Analogue Pocket, il 'Game Boy' per il retrogaming tornerà disponibile per i preorder con misure anti bagarini

La società corre ai ripari.

Quando il produttore di console Analogue ha aperto i preordini per il suo portatile ispirato a Game Boy, Pocket, la console è andata esaurita quasi istantaneamente. Il dispositivo da $ 199,99, che riproduce i giochi Neo Geo Pocket Color, Atari Lynx e Sega Game Gear oltre a più generazioni di titoli per Game Boy, era molto ambito e le persone che non si sono assicurate un preordine per Analogue Pocket erano, per dirla alla leggera, deluse.

Tuttavia Analogue in un recente aggiornamento ha dichiarato che prevede di produrre (e vendere) più console portatili e ha sottolineato che il portatile all-in-one non è mai stato concepito per essere un articolo in edizione limitata. Analogue vuole fare di più, ma ha sottolineato i problemi di fornitura causati dallo "stato attuale delle cose a livello mondiale", alias la pandemia COVID-19 in corso. "Più Pocket saranno disponibili per l'acquisto nel 2021", ha detto Analogue. "Tutto considerato, faremo del nostro meglio per mantenere Pocket in magazzino nel 2021". La società ha suggerito di registrarsi per una notifica nel suo negozio online.

Inoltre, Analogue ha affermato che sta intraprendendo "un'azione attenta per affrontare i bot" e i bagarini che stanno rivendendo i preordini per i suoi dispositivi su siti come eBay. "Analogue implementerà una solida protezione dai bot su Analogue Store", ha affermato la società. "Questo dovrebbe proteggere in modo significativo dai bot durante il lancio del prodotto sullo store e assicurarsi che gli utenti reali possano acquistare prodotti Analogue. Tutti gli ordini effettuati utilizzando i bot verranno annullati e il loro inventario verrà assegnato a utenti reali".

La società ha affermato che prevede anche di monitorare i siti Web di rivendita, come eBay, per i bagarini che mettono in vendita la console a prezzo gonfiato. Analogue prevede di segnalare i bagarini e annullare eventuali preordini trovati per essere rivenduti.

Fonte: IGN