eSport: a Toronto arriverà un'arena da $500 milioni in grado di contenere 7.000 spettatori

Scopriamo la Toronto Esports Arena.

Il mondo degli eSport di Toronto sta subendo un grande rinnovamento. Un nuovo luogo di intrattenimento da 500 milioni di dollari, con posti a sedere per un massimo di 7.000 fan, è attualmente in programma per un'apertura nel 2025.

OverActive Media, proprietari di Toronto Defiant di Overwatch League e Toronto Ultra di Call of Duty League, hanno annunciato i piani per la nuova sede attualmente senza nome, che sarà situata a nord di Lakeshore Blvd.

OverActive Media afferma che la struttura prevede di ospitare più di 200 eventi all'anno, facilitando anche convention, eventi aziendali, premiazioni e competizioni di eSport. La sede sarà la casa sia dei Toronto Defiant che dei Toronto Ultra, ma OverActive spera di attirare anche altre organizzazioni e squadre di eSport.

"È sempre stata nostra intenzione sviluppare una sede e costruire una struttura che potesse non solo servire da casa iconica per i nostri due franchise, ma emergere anche come un hub globale per i principali eventi di eSport internazionali", il presidente e CEO di OverActive Chris Overholt ha dichiarato: "siamo già in trattative per attirare alcuni dei più grandi eventi di eSport al mondo".

toronto_esports_arena_interior_750x418
toronto_esports_arena_800x400

La sede è stata progettata da Populous, una società di design responsabile del lavoro per eventi come le Olimpiadi di Londra, il Super Bowl e lo Yankee Stadium.

Tuttavia, il piano per la sede è ancora nelle fasi iniziali. Il consiglio comunale di Toronto e il consiglio dei governatori di Exhibition Place devono ancora dare l'approvazione finale alla proposta.

Fonte: IGN.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza