Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite, Rocket League e la causa legale per le loot box: Epic 'risolve' regalando V-Buck e crediti

Si è arrivati a un accordo.

Epic ha confermato di aver risolto una class action relativa all'acquisto di loot box in Fortnite e Rocket League e fornirà valuta di gioco alle parti interessate.

Come parte dell'accordo, Epic aggiungerà automaticamente 1000 V-buck a ciascun account Fortnite: Salva il mondo che ha acquistato un Loot Llamas con oggetti casuali dopo il 1° luglio 2015 e 1000 crediti per ogni account Rocket League utilizzato per acquisire una cassa con oggetti casuali. I Loot Llamas e le casse sono stati entrambi rimossi dai rispettivi giochi nel 2019.

Epic afferma che la compensazione automatica della valuta di gioco verrà applicata a tutti gli account Fortnite e Rocket League interessati a livello globale nei prossimi giorni.

Sull'account Twitter di Fortnite leggiamo: "stiamo versando 1000 V-buck negli account di tutti i giocatori di tutto il mondo che hanno acquistato un Loot Llama casuale in STW prima che smettessimo di offrirli. Non è necessaria nessuna azione, se avete acquistato questo articolo dovreste vedere i V-buck nel vostro account nei prossimi giorni".

"Crediamo che i giocatori debbano sapere in anticipo cosa stanno pagando quando effettuano acquisti in-game. Questo è il motivo per cui oggi in Salva il mondo offriamo solo X-Ray Llamas che vi mostrano i contenuti prima di acquistarli".

Fonte: Eurogamer.net.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Rocket League

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti