Halo Infinite non solo 343 Industries: i The Coalition di Gears of War avrebbero collaborato al progetto

Gli studi Microsoft uniscono le forze.

Sembra che Halo Infinite potrebbe essere in fase di sviluppo in più studi oltre a 343 Industries. Sulla base di quanto affermato da alcuni dipendenti di The Coalition, lo studio di Gears of War, sembra che alcuni membri del team abbiano contribuito alla creazione del prossimo Halo.

Come notato dall'utente Twitter @ bogorad222, uno sviluppatore di nome Adam Bodden, che in precedenza ha lavorato per The Coalition fino alla fine del 2020, ha elencato Halo Infinite come credit sul proprio profilo LinkedIn. Bodden non ha detto che tipo di lavoro ha svolto sul gioco, ma la sua storia lavorativa suggerisce che potrebbe aver contribuito al design degli ambienti.

E' emerso anche un altro profilo di uno sviluppatore che afferma la stessa cosa. Gutierrez Mares, che in precedenza ha lavorato come VFX Artist presso The Coalition, ha menzionato Halo Infinite nel proprio curriculum. Mares afferma di aver aiutato principalmente "nei filmati e nella campagna", ma non ha detto molto altro.

In realtà questo non dovrebbe sorprendere. Halo Infinite è di gran lunga il più grande progetto degli Xbox Game Studios al momento, quindi sembra normale che Microsoft abbia chiesto aiuto agli sviluppatori di altri team. In sostanza, Xbox ha bisogno che questo gioco sia un successo, quindi non sembrerebbe così sorprendente l'aiuto di altri studi.

Considerato l'ottimo Gears 5, in particolare, probabilmente chiedere aiuto a membri di The Coalition è stata una mossa intelligente.

Halo Infinite arriverà nell'autunno 2021 su Xbox One, Xbox Series X/S e PC.

Fonte: Comicbook.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza