Horizon Forbidden West in uscita nel 2021, Sony  'fiduciosa'

Jim Ryan sembra escludere rinvii.

Sony aveva già stilato la sua roadmap per quanto riguarda i giochi first party per PlayStation 5 in uscita quest'anno. Purtroppo siamo nel mezzo di una pandemia ed i rinvii di alcuni giochi non sono affatto rari: l'ultimo titolo di casa Sony ad essere stato rinviato al 2022 è proprio Gran Turismo 7 a causa delle "sfide di produzione legate alla pandemia da COVID-19". Cosa devono quindi aspettarsi i fan quest'anno?

Attraverso un'intervista con GQ, il CEO di PlayStation Jim Ryan ha detto che Sony "si sente abbastanza fiduciosa" per Returnal, Ratchet & Clank: Rift Apart e Horizon Forbidden West in uscita quest'anno. "Ci sentiamo abbastanza fiduciosi con le uscite quest'anno di Returnal, Ratchet & Clank: Rift Apart e Horizon Forbidden West", ha detto Ryan.

Ryan ha continuato a parlare di esempi di alto profilo di giochi importanti che sono stati pubblicati in stati incompiuti in modo che potessero attenersi alle date di lancio annunciate, con chiaro e palese riferimento a Cyberpunk 2077, aggiungendo che a Sony non piace operare in questo modo. "Ci sono due approcci a riguardo: puoi tenere la data e pubblicare il gioco indipendentemente dalla qualità o puoi pubblicarlo quando è fatto bene", ha detto Ryan. "Abbiamo sempre adottato il secondo approccio. Ci sono stati casi di editori di alto profilo che hanno provato il primo approccio e non è andata quasi mai bene".

horizon

Returnal e Ratchet & Clank: Rift Apart hanno già confermato date di uscita ufficiali, rispettivamente il 30 aprile e l'11 giugno. La data di lancio di Horizon deve ancora essere confermata. È interessante notare che Ryan non ha menzionato God of War: Ragnarok, che ha una finestra di lancio confermata per quest'anno. Sembra improbabile che il gioco riesca a raggiungere questo obiettivo, ma a questo punto tutto ciò che possiamo fare è aspettare la notizia ufficiale da Sony.

Fonte: GamingBolt

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza