Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation VR 2 per PS5 annunciato ufficialmente tra nuovo controller e primi succosi dettagli

Sony svela la next-gen della VR.

PlayStation ha annunciato la next-gen del suo headset PSVR, PlayStation VR 2. Il dispositivo, però, non arriverà nel 2021.

Sony ha confermato che PSVR 2 arriverà su PS5 e "si collegherà a PS5 con un unico cavo per semplificare l'installazione e migliorare la facilità d'uso, consentendo un'esperienza visiva ad alta fedeltà".

È descritto come "un sistema VR di nuova generazione che migliora tutto, dalla risoluzione e il campo visivo all'input". Non sono state pubblicate immagini del dispositivo.

L'headset vedrà anche l'introduzione di un nuovo controller VR, che sostituirà PS Move e "incorporerà alcune delle caratteristiche chiave presenti nel controller wireless DualSense, insieme a un focus su una grande ergonomia".

Tuttavia, l'headset non sarà disponibile quest'anno: "c'è ancora molto lavoro da fare per il nostro nuovo sistema VR, quindi non verrà lanciato nel 2021", si legge su PlayStation Blog. "Ma volevamo fornire questo primo aggiornamento ai nostri fan, poiché la community di sviluppo ha iniziato a lavorare alla creazione di nuovi mondi da esplorare nella realtà virtuale".

Fonte: PlayStation Blog - IGN.