PS5: il 25% dei giocatori non ha mai avuto una PS4

La nuova console di Sony attira tutti.

Durante un'intervista, il CEO di Sony Interactive Entertainment Jim Ryan ha affermato che un possessore su quattro di PlayStation 5 non ha mai posseduto una PlayStation 4 prima. Ryan ha rilasciato la dichiarazione in interviste a GQ e The Washington Post per promuovere l'annuncio di PlayStation VR 2 e parlare del futuro di PlayStation 5 nel 2021.

"Uno su quattro di coloro che hanno acquistato una PlayStation 5 non ha una PS4, quindi è davvero bello sapere di essere in grado di coinvolgere persone dall'esterno", ha detto Ryan a GQ. Ciò suggerisce che PlayStation è riuscita a portare molti nuovi giocatori nel suo ecosistema con il lancio di nuova generazione, o almeno a coinvolgere molti giocatori che potrebbero aver scelto altre console o PC nelle generazioni precedenti.

Nonostante la carenza di scorte della console, PlayStation 5 nel 2020 ha venduto 4,5 milioni di unità, eguagliando così il risultato ottenuto con PlayStation 4. La domanda è ancora superiore all'offerta e Ryan ha dichiarato che Sony sta facendo praticamente tutto il possibile per porre rimedio alla situazione.

Oltre al reveal di PlayStation VR, Sony ha anche dichiarato che Gran Turismo 7 è stato rinviato al prossimo anno.

Fonte: IGN

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza