Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Roblox ha guadagnato così tanto da dover rimandare l'entrata in borsa

Appuntamento con Wall Street posticipato.

Roblox in precedenza aveva rinviato i piani di diventare una società per azioni poiché la US Securities and Exchange Commission ha citato preoccupazioni su come la società ha riportato le vendite della sua valuta di gioco, Robux. Con il nuovo metodo di contabilità, "le nostre entrate saranno effettivamente un po' più alte, mentre le prenotazioni, gli utenti attivi giornalmente e le ore di coinvolgimento non cambieranno", ha detto al personale il fondatore dell'azienda David Baszucki in un messaggio. Ora la società entrerà in borsa il 10 marzo.

E, in effetti, le entrate riportate di Roblox sono cambiate a febbraio. La società ha registrato entrate per 613,9 milioni di dollari e una perdita netta di 194,5 milioni di dollari per i primi tre trimestri del 2020. Un mese prima, Roblox ha riportato un fatturato di 588,7 milioni di dollari e una perdita netta di 213,3 milioni di dollari.

Un anno fa, Roblox è stato valutato $ 4 miliardi. Ora, si stima che la società valga 29,5 miliardi di dollari. A fine 2020 la piattaforma contava 32,6 milioni di utenti giornalieri attivi, cifra che rappresenta una crescita annua dell'85%. Di questi, circa 490.000 erano utenti paganti giornalieri, rispetto ai 184.000 dell'anno precedente.

Il gioco sandbox è diventato silenziosamente uno dei giochi più popolari al mondo, superando persino Minecraft.

Fonte: PCGamesN

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Roblox

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti