Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Twisted Metal sarà una serie TV scritta dagli sceneggiatori di Deadpool!

Un po' di sana follia da Sony Pictures TV e PlayStation Productions.

Variety ha confermato che la serie TV di Twisted Metal è ufficialmente in sviluppo.

Sony Pictures Television e PlayStation Productions stanno sviluppando una serie basata sui giochi di combattimento veicolare Twisted Metal, il primo dei quali è stato lanciato nel 1995. Nel 2019 è stato originariamente riferito che Sony era interessata a sviluppare una serie TV.

La nuova serie è descritta come una commedia d'azione, scritta da Rhett Reese e Paul Wernick, gli autori dei film Deadpool e Zombieland.

"Twisted Metal è uno dei franchise più amati di PlayStation", ha affermato Asad Qizilbash, boss di PlayStation Productions. "Siamo entusiasti di avere un team così eccezionale per dare vita a questo gioco iconico per i fan".

Lo show parla di un protagonista a cui viene offerta la possibilità di una vita migliore, ma solo se riuscirà a consegnare con successo un misterioso pacco attraverso una terra desolata post-apocalittica. Con l'aiuto di un ladro d'auto dal grilletto facile, dovrà affrontare selvaggi predoni alla guida di veicoli e altri pericoli, tra cui un clown squilibrato che guida un camioncino dei gelati fin troppo familiare, che i fan del gioco conosceranno come Sweet Tooth.

Michael Jonathan Smith, che di recente ha scritto e prodotto Cobra Kai, scriverà e sarà il produttore esecutivo della serie. Reese e Wernick sono legati alla produzione esecutiva. Will Arnett sarà il produttore esecutivo tramite la sua società Electric Avenue insieme a Marc Forman e Peter Principato di Artists First. Qizilbash e Carter Swan di PlayStation Productions saranno anche loro produttori esecutivi, così come Hermen Hulst, boss dei PlayStation Studios.

Questo segna il secondo progetto di alto profilo di Sony Pictures TV e PlayStation Productions negli ultimi mesi. Un adattamento della serie The Last of Us è in sviluppo presso HBO, con Pedro Pascal e Bella Ramsey nei panni di Joel e Ellie.

Fonte: Variety.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
See 3 more
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti