Zelda: The Wind Waker HD e Zelda: Twilight Princess HD potrebbero essere annunciati quest'estate

Qualcosa di speciale per il 35░ anniversario della serie.

Il 2021 è l'anno del 35° anniversario di The Legend of Zelda e la maggior parte dei fan si aspetta che Nintendo faccia qualcosa di speciale per l'occasione. Dopo quanto fatto per il 35° anniversario di Mario l'anno scorso, con la ri-pubblicazione di vecchi giochi su Switch, i giocatori si aspettano qualcosa di simile con Zelda. Già nel recente Nintendo Direct abbiamo assistito all'annuncio di The Legend of Zelda: Skyward Sword HD.

Di recente, alcuni insider hanno suggerito che gli annunci per The Wind Waker HD e Twilight Princess HD sarebbero imminenti e in un report pubblicato su GamesBeat, Jeff Grubb ha fornito ulteriori informazioni al riguardo. Secondo Grubb, la relativa mancanza di annunci su Zelda è guidata dalle decisioni di marketing, non solo perché i piani per il 35° anniversario di Super Mario sono ancora in corso, ma anche perché Nintendo vuole massimizzare la visibilità e le vendite di ogni uscita pianificata di Zelda il più possibile.

"Nintendo vorrà posizionare The Legend of Zelda: Skyward Sword HD in primo piano", scrive Grubb. "Questo è uno dei motivi principali per cui Nintendo non ha parlato di altri Zelda oltre a Skyward Sword HD nel suo ultimo evento. La società non vuole che altri giochi di Zelda distraggano i fan dal ritornare su Skyward Sword".

Grubb prosegue affermando che Nintendo manterrà una "cadenza costante" delle uscite per celebrare l'anniversario di Zelda, aggiungendo che i piani per The Wind Waker HD e Twilight Princess HD saranno probabilmente annunciati quest'estate, poco dopo il lancio di Skyward Sword HD.

the_legend_of_zelda_the_wind_waker_hd_768x432

Nel frattempo, è in corso anche lo sviluppo del sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, con il produttore della serie Eiji Aonuma che ha recentemente confermato che Nintendo fornirà un adeguato aggiornamento sul gioco più avanti nel corso dell'anno.

The Legend of Zelda: Skyward Sword HD sarà disponibile per Nintendo Switch il 16 luglio.

Fonte: Gamingbolt.

Vai ai commenti (9)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi¨ rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (9)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza