Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Arkham Horror: Mother's Embrace, l'RPG tattico lovecraftiano ha una data di uscita

E non ci sarà molto da aspettare.

Nel caso non ve lo ricordaste, qualche settimana fa vi abbiamo mostrato alcuni minuti di gameplay dedicati ad Arkham Horror: Mother's Embrace. Ora sappiamo anche la sua data di uscita ufficiale. I ragazzi di Asmodee Digital hanno finalmente rivelato quando potremo goderci il loro nuovo lavoro. Non dovremo nemmeno aspettare a lungo a dire il vero: tra un solo mese, più precisamente il 23 marzo, potremo godercelo su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC tramite Steam.

Nel titolo ci troviamo nel 1926; in una vecchia e misteriosa villa è avvenuto lo strano omicidio di un professore di astronomia. Ovviamente, i responsabili della risoluzione di questa morte saremo noi. Per fare ciò, dovremo formare una squadra di tre membri per scegliere tra i dodici personaggi disponibili. Ognuno di loro ha le sue caratteristiche e capacità, quindi sarà importante scegliere con cura quelle che meglio si adattano al nostro stile.

Arkham Horror: Mother's Embrace mescola l'esplorazione alla ricerca di indizi, con il combattimento tattico a turni nello stile di X-Com o Gears Tactics, tra gli altri, anche se si presenta con una novità interessante rispetto a giochi simili, in questo caso, ovvero il livello di sanità mentale dei nostri protagonisti.

Guarda su YouTube

Nel corso dell'avventura, assisteremo a molteplici orrori che incideranno sulle menti dei personaggi. Ciò significa che a lungo termine saranno a rischio di una possibile caduta nella follia, che influenzerà il loro livello di sanità mentale e causerà traumi che influenzeranno il corso della storia.

Fonte: Eurogamer