Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation e le sue esclusive su PC? 'Sony non ci perde nulla e non vede il PC come una piattaforma concorrente'

Lo afferma il noto analista Daniel Ahmad.

Nella giornata di ieri, è stato annunciato l'arrivo di un'altra esclusiva PlayStation su PC, ovvero Days Gone di Sony Bend.

Horizon Zero Dawn è stato il primo gioco esclusivo di Sony ad approdare su PC e, a quanto pare, seguirà un'intero catalogo di esclusive PlayStation.

Ora, è arrivato il commento del noto analista Daniel Ahmad, che su Twitter ha parlato proprio del porting dei giochi di Sony su PC, dicendo che il colosso giapponese non ci perderà nulla e che non vede la piattaforma come un concorrente.

In una serie di tweet l'analista chiarisce che portare i titoli su PC "consente a Sony di monetizzare il proprio catalogo sulla piattaforma, permettendo ai non possessori di PlayStation di provare questi franchise". Questo, inoltre, "può aumentare le vendite di PS5 per coloro che desiderano sperimentare nuovi giochi in questi franchise".

"Sony non ci perde nulla portando questi giochi in catalogo su PC, poiché hanno già raggiunto il picco di vendite su PS4. PS4 si basa sull'architettura x86, quindi il porting su PC non è così difficile come lo era per i primi giochi per console. Sony non vede il PC come una piattaforma concorrente".

"Microsoft ha beneficiato di una strategia simile, con Halo MCC, Flight Simulator e Sea of ​​Thieves tra i primi 40 giochi più venduti su Steam nel 2020, nonostante l'esistenza di Game Pass. Il movimento avvantaggia anche i mercati in cui i giochi per PC sono più importanti di quelli console, come Cina e SK".

Fonte: Twitter.