Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

AMD sta per annunciare ufficialmente la sua nuova e ultima GPU Radeon RX 6000

Un'altra aggiunta.

La prossima settimana AMD svelerà una nuova aggiunta alla serie Radeon RX 6000. La società lo ha annunciato attraverso Twitter: la prossima scheda grafica, che presumibilmente sarà Radeon RX 6700 XT, verrà rivelata nel suo terzo evento "Where Gaming Begins" il 3 marzo alle 17:00, orario italiano.

Il primo evento "Where Gaming Begins" di AMD a ottobre ha svelato le CPU Ryzen 5000 basate su Zen 3, mentre seconda parte si è concentrata sulle prime schede grafiche della serie Radeon RX 6000 basate su RDNA 2. Questa è la terza parte e rivelerà "l'ultima aggiunta alla famiglia di schede grafiche AMD Radeon RX 6000".

Non si sa quale sarà la prossima scheda, ma tutti gli indizi vertono sulla Radeon RX 6700 XT. L'immagine inclusa da AMD sembra una versione più piccola delle RX 6800 e RX 6900, mentre il design a doppia ventola e la grande "R" al centro lasciano pensare che sia questa scheda. La data del reveal inoltre non sembra essere poi così lontana dai rumor di un insider, il quale aveva annunciato che Radeon RX 6700 XT sarà lanciata il 18 marzo.

L'immagine mostra le tre uscite DisplayPort 1.4a della scheda e una singola porta HDMI 2.1. La porta USB Type-C trovata nelle altre schede Radeon RX 6000 sembra essere stata rimossa, sostituita con una DisplayPort aggiuntiva, che probabilmente sarà gradita dai consumatori.

Attualmente non c'è ancora nessuna parola sul prezzo e sulla sua data di uscita, ma probabilmente l'evento del 3 marzo svelerà di sicuro qualcosa di più.

Fonte: TechSpot

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti