Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

BioShock - il film mai diventato realtà si svela in delle concept art inedite

Ecco come sarebbe stato.

Un artista che ha lavorato al film di BioShock, in seguito tristemente cancellato, ha condiviso online alcune concept art del progetto.

Jerad Marantz, un concept artist focalizzato sulla creazione di creature e che ha crediti in film come Black Panther, Spider-Man: Far From Home, Avengers: Endgame e molti altri, ha condiviso i progetti del suo portfolio online su ArtStation con la didascalia: "Un altro grande progetto annullato. Ho avuto l'occasione di lavorare assieme alla talentuosa Ve Niel a questo progetto, ma semplicemente non era tempo di svilupparlo".

I concept art raffigurano diverse creature simili a zombie, che sembrano appena uscite da un gioco di Resident Evil piuttosto che da un titolo BioShock, e dà ai fan un'idea di come sarebbe potuto apparire il film BioShock da allora in fase di produzione che però non è stato portato a termine. Il film BioShock è stato annunciato per la prima volta in fase di sviluppo nel 2011 e doveva essere diretto da Gore Verbinski (noto per il suo lavoro su The Ring e Pirati dei Caraibi), tuttavia, la pre-produzione è stata interrotta nel 2011 dato che nessuno era disposto ad investire in una versione cinematografica del gioco.

Secondo le ultime indiscrezioni, la star di Animali Fantastici Eddie Redmayne sarebbe dovuto essere tra i protagonisti del film.

Fonte: GamesRadar