Cyberpunk 2077 bloccato dagli hacker! L'attacco avrebbe impedito i lavori sulle patch per due settimane

Il rinvio è stato inevitabile.

All'inizio di questo mese, vi abbiamo segnalato il grave attacco informatico contro lo sviluppatore di Cyberpunk 2077, CD Projekt Red. Secondo un nuovo report di Jason Schreier di Bloomberg, l'attacco hacker ha praticamente interrotto il lavoro presso lo studio polacco per due settimane.

Citando fonti che desideravano rimanere anonime, il report di Bloomberg descrive in dettaglio come l'attacco avrebbe compromesso le "informazioni personali" dei dipendenti, "compresi i dettagli del passaporto, portando l'azienda a dire al personale di congelare i propri account e segnalare la violazione della sicurezza al governo e alle loro banche." Secondo Bloomberg, gli attuali dipendenti, che in gran parte lavorano ancora da casa, avrebbero dovuto rimandare i loro computer al reparto IT di CDPR per le scansioni di malware.

In una dichiarazione dell'8 febbraio, CD Projekt Red ha affermato che le informazioni personali dei giocatori e degli ex dipendenti non sono state compromesse, ma la società non ha potuto confermarlo al 100%.

cyberpunk_2077_patch_febbraio_rinviata_cd_projekt_spiega_motivi_v5_501455

A seguito del difficile lancio di Cyberpunk 2077 su PlayStation 4 e Xbox One, lo sviluppatore ha promesso due importanti patch che avrebbero iniziato a sistemare il gioco: una a gennaio, la seconda a febbraio. La prima patch è stata pubblicata il mese scorso come promesso.

Ora, CD Projekt Red ha annunciato che la seconda patch sarà rinviata a una data non specificata del prossimo mese, citando l'attacco hacker come uno dei motivi principali del rinvio.

Fonte: Kotaku.

Vai ai commenti (3)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza