Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy VII Ever Crisis e THE FIRST SOLDIER annunciati per mobile... e uno è un Battle Royale!

Anche Cloud è basito.

Subito dopo l'annuncio di FFVII Remake Intergrade, Square Enix lancia altri due titoli a sorpresa, per mobile: Final Fantasy VII Ever Crisis, versione "chibi" episodica della saga classica e... Final Fantasy VII THE FIRST SOLDIER, un inatteso Battle Royale!

Partiamo dal più sorprendente dei due: un prequel all'intera saga di FFVII, con protagonisti i primi Soldier in assoluto: Final Fantasy VII THE FIRST SOLDIER. Il gioco sembra un Battle Royale non particolarmente fantasioso a livello di meccaniche, solo ben integrato nella lore classica della saga. Tecnicamente, tuttavia, non sembra entusiasmare.

Decisamente più interessante, perlomeno per i fan del franchise, Final Fantasy VII Ever Crisis, per certi versi simile a FINAL FANTASY XV POCKET EDITION, ma molto più sgrezzato: il trailer lo definisce "Un ritorno episodico al mondo di FFVII con un nostalgico twist visivo" .

Guarda su YouTube
Guarda su YouTube

Di primo acchito sembra semplicemente una "versione chibi" di FFVII (Remake?) con una grafica piuttosto gradevole e un sistema di combattimento che sembra riscoprire la gioia del turn based combat... ma arrivati alla fine del trailer scopriamo che il gioco non narrerà solo gli avvenimenti di FFVII ma anche quelli di tutti gli altri capitoli maggiori della saga, ovvero Crisis Core (il prequel su Zack), Dirge of Cerberus (il sequel su Vincent), Before Crisis (il misconosciuto prequel per cellulari sui Turks uscito solo in Giappone tanti anni fa) e addirittura FFVII Advent Children, ovvero il film d'animazione in CGI. Resta da scoprire se e quanto di questi capitoli sarà giocabile e quanto sarà, invece, solo narrato.

Entrambi i titoli saranno disponibili sia per iOS che per Android: THE FIRST SOLDIER già nel corso del 2021, mentre per Ever Crisis dovremo attendere il 2022.