Hideki Kamiya chiama un ex dipendente Nintendo malato terminale di cancro un 'fottuto insetto'

La colpa? Aver raccontato un aneddoto.

Hideki Kamiya, Vice Presidente e Game Designer di PlatinumGames, ha letto un articolo su se stesso proveniente da un podcast di Omar Alvarez, un ex impiegato di pubbliche relazioni di Nintendo Europe. Il signor Kamiya si è arrabbiato così tanto che ha chiamato Alvarez nel modo in cui gli utenti di Twitter sono abituati.

Hideki Kamiya, oltre alla sua posizione, è noto per chiamare i suoi follower insetti, soprattutto se non si rivolgono a lui in giapponese: sulla sua pagina Twitter è fissato un post che indica quali sono le sue regole per non essere bloccati. Questa volta gli insulti sono stati fatti ad un ex dipendente Nintendo perché nel suo podcast accusa Hideki Kamiya di aver fallito la campagna pubblicitaria di The Wonderful 101 in Europa a causa dei rinvii nell'ottenere una versione di prova del gioco. Non solo, ma nel podcast vengono svelati anche alcuni retroscena: si scopre così che a quanto pare Kamiya è un grande bevitore e che è stato visto "sdraiato sul tavolo" stravolto dall'alcool.

Quasi nessuno del settore dei giochi si permette un simile comportamento, ma Kamiya-san non se ne preoccupa affatto e risponde per le rime a questo podcast. "Chi è questo fottuto insetto che sparge cose false su di me?" ha scritto. Tuttavia, questa volta sembra non sapere che l'appellativo di "fottuto insetto" è stato dato ad una persona che ha ancora pochi mesi da vivere perché purtroppo malato di cancro. Ad ogni modo, in una serie di tweet successivi, Kamiya afferma di averlo detto non alla persona in sé ma a quello che ha rivelato nel podcast, affermando che nulla di quello che è stato detto dall'ex dipendente è vero.

Per adesso Kamiya continua a ribadire che questi aneddoti sono falsi, ma attualmente non c'è nessun messaggio di scuse per il tono forse un po' troppo acceso che ha usato per difendersi.

Fonte: ResetEra

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

GTA 6 ambientato a...? L'ambientazione forse svelata da un dominio web di Take-Two

Nuovi indizi, decisamente più credibili di diversi presunti insider.

Outriders - recensione

Un agguerrito pretendente all'ambito trono dei loot-shooter a squadre.

Path of Exile 2 si veste da 'Diablo-killer'! A sorpresa nuovo trailer e un lungo video gameplay

Il sequel del capolavoro di Grinding Gear Games torna a mostrarsi.

Articolo | NieR Replicant ver.1.22474487139 - prova

La bugia millenaria continua a vivere in eterno.

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza