Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nvidia ha registrato $5 miliardi di entrate in appena 3 mesi nonostante la carenza di GPU

E il futuro rimane roseo.

Nvidia ha condiviso i suoi guadagni del quarto trimestre del 2021 e, nonostante le GPU dell'azienda siano molto difficili da trovare, questo non sembra aver danneggiato le entrate della compagnia. In effetti, Nvidia ha registrato un fatturato record di 5 miliardi di dollari, in aumento del 61% anno su anno. Ciò che è più impressionante è che Nvidia prevede di realizzare altri 5 miliardi di dollari di entrate durante il primo trimestre del 2022.

Questa prospettiva positiva è sorprendente dato che il primo trimestre è generalmente più lento rispetto ad altri trimestri, anche per le più grandi società tecnologiche, poiché segue il periodo delle vacanze natalizie. In genere, è un periodo più lento per i lanci di prodotti tecnologici e di giochi. Inoltre, non dimentichiamo che la carenza di GPU è ancora in corso. Nvidia ha ribadito che la carenza continuerà per tutto il prossimo trimestre, ma questo è probabilmente preso in considerazione nella sua rosea previsione delle entrate.

Nvidia afferma di aspettarsi che la maggior parte di questi 5 miliardi di dollari di entrate nel primo trimestre del 2022 arriverà dal mercato dei videogiochi, nonostante sia il segmento che sta attualmente affrontando il momento più difficile.

Dal lancio delle schede grafiche desktop della serie RTX 30, con RTX 3080, 3090, 3070 e altri prodotti, Nvidia non è stata in grado di soddisfare la forte domanda, sebbene non sia l'unica azienda interessata. Anche AMD sta affrontando il problema, forse più di Nvidia, per mantenere uno stock costante di schede grafiche dirette ai rivenditori.

Fonte: The Verge.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti