Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 regala sensazioni next-gen con il DualSense? Non avete visto cosa può fare un motore collegato al PC

Alla faccia del feeback aptico!

Pensate che il feedback aptico e i trigger adattivi nel nuovo DualSense per PS5 portino il gioco a un nuovo livello? Jatin Patel, programmatore e designer creativo, dimostra quanto vi sbagliate, visto che con la sua idea è riuscito a far "tremare" anche il gioco più noioso.

Lo sviluppatore iOS Jatin Patel è tornato alla grande, presentando un modo semplice da casa per migliorare l'esperienza di gioco sul PC. Con questo esperimento non c'è bisogno di una scheda grafica, né di una Xbox Series X/S o PlayStation 5. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è nastro adesivo e...un motore.

L'esperimento è stato pubblicato sul canale YouTube Teenenggr. Questa volta, per aumentare l'esperienza di vibrazione nell'usare una mitragliatrice o guidare un veicolo all'interno di Crysis, Patel ha portato il potere della vibrazione a un livello cosmico. Ha messo sul tavolo un grande motore a induzione con una velocità di 2880 RPM (giri al minuto), e in un certo senso ha dimostrato quanto i produttori di console devono ancora mettersi al passo con la tecnologia del PC. Il video pubblicato mostra come il motore crei una vibrazione pazzesca sul tavolo, tanto che l'inventore poi ha dovuto fissare lo schermo con del nastro adesivo per evitare di farlo cadere.

Guarda su YouTube

Abbiamo parlato di Joy-Con drift, così come situazioni analoghe per i controller di Xbox e di problemi legati al DualSense. Il motore mostrato da Jatin Patel durerà sicuramente per molte più di 417 ore. Tuttavia, dobbiamo ricordare il nastro adesivo per affrontare..."il drifting" di monitor, mouse e tastiera!

Fonte: Kotaku