Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sifu è il nuovo progetto dei creatori di Absolver e sprizza stile e arti marziali nel primissimo trailer

Pronti a menare le mani?

Sloclap a quanto pare ci ha preso gusto e ha deciso di continuare sulla strada tracciata con l'interessantissimo Absolver, titolo che proponeva un sistema di combattimento molto approfondito e interessante.

Sifu punta ancora una volta sull'azione e lo fa trasportandoci in un universo che strizza l'occhio a tutti gli stilemi tipici delle arti marziali. Il trailer di annuncio ci ha permesso di scoprire un'opera indubbiamente da tenere d'occhio, soprattutto nel caso in cui abbiate voglia di un action stiloso al punto giusto.

Al contrario di Absolver qui il focus sembra decisamente più sul single-player e su un protagonista ben definito e centrale.

Ecco i dettagli condivisi sul PlayStation Blog da Felix Garczynski di Sloclap:

"Il team di Sloclap ha lavorato duramente negli ultimi due anni e siamo fieri di annunciare Sifu, il nostro nuovo gioco in arrivo quest'anno su PS4 e PS5.

Dopo l'uscita di Absolver, abbiamo scelto di continuare ad arricchire la nostra esperienza creando un gameplay di arti marziali entusiasmante e innovativo, e abbiamo utilizzato tutto ciò che abbiamo appreso dal nostro primo titolo per creare un gioco d'azione in terza persona che presenta un intenso combattimento di kung fu di un'autenticità mai vista prima. Ispirati dalla nostra passione per il kung fu e per i film di arti marziali in generale, abbiamo deciso di concentrarci sull'esperienza per giocatore singolo per costruire un'avventura coinvolgente con un gameplay profondo e impegnativo.

Sifu vi permetterà di controllare un giovane studente di kung fu che ha dedicato la sua stessa anima alla ricerca di vendetta. Dopo l'omicidio della sua famiglia da parte di una squadra di misteriosi assassini, il nostro eroe ha passato gli otto anni seguenti a prepararsi per la sua vendetta.

Guarda su YouTube

Il giorno della resa dei conti è finalmente giunto e darà la caccia agli assassini uno a uno, senza permettere a nessuno di ostacolarlo. Per superare le avversità da affrontare, dovrà contare sulla sua abilità nel kung fu e su un ciondolo magico che lo farà resuscitare alla morte. Questa magia ha però un costo: il nostro eroe diventerà più vecchio ogni volta che ritornerà in vita. Quanto riuscirete a resistere prima di dover ricominciare da capo la sua missione? Basterà una sola vita per avere il kung fu?

Sul cammino della vendetta: La caccia agli assassini vi porterà negli angoli nascosti della città, dalle periferie dominate dalle gang ai freddi corridoi dei grattacieli aziendali. Avrete un giorno e innumerevoli nemici sul vostro cammino. Il prezzo da pagare sarà il tempo.

L'adattamento è la chiave: Il posizionamento attento e l'uso astuto dell'ambiente circostante a vostro vantaggio saranno la chiave per la sopravvivenza. Utilizzate ogni cosa a disposizione: oggetti lanciabili, armi improvvisate, finestre e sporgenze... Le probabilità non sono a vostro favore e i nemici non avranno pietà.

L'allenamento non finisce mai: Il kung fu è un percorso per il corpo e la mente. Imparate dai vostri errori, sbloccate tecniche uniche e trovate dentro di voi la forza per padroneggiare le devastanti tecniche del kung fu Pak Mei".

Sifu è stato confermato per PS5, PS4 e PC (Epic Games Store) nel corso del 2021.