Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Solar Ash svela i suoi universi alieni nel primissimo video gameplay

Tra nemici e ambientazioni surreali dal papà di Hyper Light Drifter.

Solar Ash era stato presentato come Solar Ash Kingdom e come un progetto in esclusiva Epic Games Store. Ora però sappiamo che il titolo uscirà anche su PS5 alla fine del 2021. Ora un nuovo video gameplay ci mostra quello a cui i giocatori andranno incontro ovvero universi alieni molto affascinanti e colorati, per non parlare delle creature stravaganti che attendono coloro che si immergeranno in questo mondo.

Solar Ash è un platform d'azione in terza persona con grandezze enormi, che si concentra sulla fluidità di movimento. Lo studio di sviluppo afferma sulle pagine di PlayStation Blog: "Volevamo porre enfasi sulle dimensioni su più fronti. Il nostro mondo esplorabile è immenso, con città sommerse, vasti bassifondi marini e pericolose zone di lava che i giocatori dovranno superare e perlustrare".

Giocherete nei panni di Rei, un'esploratrice del vuoto che cerca di salvare il suo mondo natale dallo stesso Ultra Vuoto, un enorme buco nero che inghiotte mondi interi. "Fortunatamente, Rei è ben equipaggiata con velocità incredibile, agilità e altri strumenti che l'aiuteranno nella sua missione. Riesce a coprire grandi distanze navigando con facilità attraverso le nuvole cineree. Supera con fluidità i divari e si arrampica su enormi superfici verticali. Scivola aggraziata su ringhiere sparse per il mondo per raggiungere altezze maggiori ed enclave segrete" afferma lo studio.

"Il combattimento è fluido, semplice e soddisfacente. Vogliamo incoraggiare il giocatore, mostrando tutta l'abilità di Rei nel fare ciò che fa. Man mano che proseguirete, incontrerete creature più grandi e corrotte, indici della natura più insidiosa di queste fauci del cosmo. Questi incontri diventeranno sempre più ardui e grandi man mano che andrete a fondo nell'esplorazione, richiedendo migliore tempismo e abilità platform più precise per completarli".

Guarda su YouTube

Solar Ash arriverà su PlayStation 5 e PlayStation 4 entro la fine dell'anno, ma al momento non è stata fornita alcuna data di lancio.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Solar Ash Kingdom

PS4, PS5, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti