Dragon Age 4 potrebbe essere solo single player dopo il fallimento di Anthem e il successo di Star Wars Jedi Fallen Order

BioWare e EA imparano dai propri errori?

Secondo quanto riferito, l'attesissimo nuovo Dragon Age dello sviluppatore BioWare è ora un'esperienza strettamente single player, con EA che avrebbe rivisto la sua strategia per il gioco dopo il successo di Star Wars Jedi: Fallen Order e il fallimento di Anthem.

Come riportato da Jason Schreier di Bloomberg, fonti che hanno familiarità con la questione affermano che il prossimo titolo di Dragon Age era stato precedentemente progettato con una pesante componente multiplayer.

Secondo quanto riferito, il progetto è entrato in sviluppo per la prima volta nel 2015, ma Bloomberg afferma che la visione originale è stata riavviata da EA e BioWare nel 2017. Questo riavvio sembra sia la ragione dietro la partenza del creative director Mike Laidlaw nello stesso anno.

Secondo Bloomberg, tuttavia, questi piani sono cambiati ancora una volta e EA ha ora dato a BioWare il via libera per eliminare la componente multiplayer di Dragon Age e trasformarlo in un'esperienza per giocatore singolo.

Il cambiamento di EA è attribuibile a due eventi: l'accoglienza riservata ad Anthem - che non riceverà più la tanto attesa revisione - e il successo di Star Wars Jedi: Fallen Order di Respawn Entertainment. Quest'ultimo gioco - un'esperienza strettamente single-player - è stato ben accolto al lancio e ha superato le aspettative di vendita di EA, raggiungendo oltre 10 milioni di giocatori.

BioWare, che sta anche lavorando a un nuovo titolo Mass Effect, non ha ancora comunicato una finestra di lancio ufficiale per Dragon Age, ma probabilmente il gioco arriverà dopo aprile 2022.

Fonte: Eurogamer.net.

Vai ai commenti (13)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (13)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza