Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Genshin Impact ha permesso a MiHoYo di incassare $800 milioni nel 2020

Una gallina dalle uova d'oro.

Nel 2020, a seguito del successo di Genshin Impact, miHoYo, uno sviluppatore di giochi e studio di animazione cinese fondato nel 2012, ha guadagnato quasi 800 milioni di dollari. In un discorso online agli ex alunni della Shanghai Jiao Tong University, il co-fondatore di miHoYo Cai Haoyu ha parlato della massiccia crescita dell'azienda con sede a Shanghai.

Nel suo discorso, trasmesso dal sito web cinese GameLook, Cai ha affermato che le entrate dell'azienda sono raddoppiate nel 2020, raggiungendo più di 774 milioni di dollari, principalmente a causa delle vendite di Genshin Impact, lanciate a settembre 2020. MiHoYo ha inoltre aumentato il suo personale del 70% portando il totale a 2.400 dipendenti nell'ultimo anno.

MiHoYo, fondata nel 2012 da tre studenti della Shanghai Jiao Tong University, ha lanciato per la prima volta Guns Girlz, un gioco d'azione arcade pick-up-and-play, nel 2014. Da allora, lo studio ha pubblicato una serie di giochi per dispositivi mobile ispirati agli anime. Nel 2017, la società ha ottenuto un successo globale con il rilascio di Honkai Impact 3rd , un gioco di ruolo d'azione 3D per dispositivi mobile free-to-play. Ma la vera punta di diamante è stata proprio Genshin Impact.

Il gioco di ruolo d'azione pubblicato per PC, PS4, Android e iOS, ha generato oltre 393 milioni di dollari su dispositivi mobile a due mesi dal suo lancio. Il gioco, che è stato elogiato per il suo combattimento e la libertà data da un vasto open-world, è diventato il più grande lancio internazionale di sempre per un gioco cinese, mentre negli Stati Uniti, il suo lancio è stato il più grande di sempre per un gioco di ruolo mobile.

Fonte: GamesIndustry

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Genshin Impact

Android, iOS, PS4, PS5, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti