Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Monster Hunter Rise è 'solo' un'esclusiva temporale di Switch e l'uscita su PC è già confermata

C'è perfino una finestra di lancio!

Protagonista di una nostra anteprima pubblicata proprio in mattinata, Monster Hunter Rise torna a far parlare di sé con una informazione non da poco: il progetto non sarà un'esclusiva assoluta di Switch.

La conferma è arrivata dal producer Ryozo Tsujimoto, che con le sue parole ha configurato quella che sarà un'esclusiva console o comunque un'esclusiva temporale. Il gioco debutterà il 26 marzo solo su Switch ma i giocatori PC possono aspettarsi di mettere le proprie mani su Rise nei primi mesi del 2022. Un'esclusività assoluta di un anno è quindi piuttosto probabile e intorno al mese di marzo del prossimo anno l'uscita su PC potrebbe essere realtà.

"Abbiamo ricevuto molte richieste per una versione PC di Monster Hunter Rise, in particolare da giocatori oltreoceano e quindi abbiamo deciso di sviluppare questa versione che puntiamo a pubblicare nei mesi iniziali del 2022. Il progetto è ancora in sviluppo quindi condividerò informazioni dettagliate solo quando sarà il momento giusto", ha spiegato Tsujimoto.

Sarà interessante capire come certe idee pensate appositamente per Switch verranno tradotte su PC.

Guarda su YouTube

Per esempio, la caccia è stata resa più veloce pensando alla natura anche portatile di Switch. Questo tipo di esperienza si sposerà efficacemente anche all'esperienza su PC? Staremo a vedere ma intanto l'arrivo su PC di Rise non potrà che far piacere a molti appassionati della serie.

Per quanto riguarda console PlayStation o Xbox l'uscita sembra molto meno probabile ovviamente ma staremo a vedere.

Fonte: IGN