Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, annunciati i due remake con tanto di finestra di lancio

Ecco un primo sguardo ai due titoli.

I remake di Pokémon Diamante e Perla stanno arrivando su Nintendo Switch. Nintendo ha annunciato ufficialmente che i remake, intitolati Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente saranno lanciati entro la fine dell'anno, ponendo fine ad anni di rumor e voci.

I nuovi giochi sono stati annunciati come parte di un Pokémon Presents pubblicato oggi sul canale YouTube ufficiale. Una breve anticipazione dei giochi è stata rivelata durante il Direct, rivelando che i giochi useranno uno stile più chibi rispetto all'originale. Tuttavia, i combattimenti rimarranno gli stessi dei precedenti giochi rispetto a una versione più semplificata come si vede in Pokémon: Let's Go, Pikachu ed Eevee.

In particolare, questi sono i primi giochi Pokémon della serie principale non sviluppati da Game Freak. Invece, Diamante Lucente e Perla Splendente verranno sviluppati da ILCA, il creatore di NieR: Automata e Code Vein.

Guarda su YouTube

I fan si aspettavano una nuova versione di Pokémon Diamante e Perla da anni e ora sono stati accontentati. Ricordiamo che i due remake verranno lanciati alla fine dell'anno.