Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Returnal punta su narrazione e biomi dinamici per catturare l'orrore di un loop temporale alieno

Vivi. Combatti. Muori. Ripeti.

Returnal è sicuramente uno dei titoli più attesi su PS5 per questo 2021, soprattutto dopo i vari rimandi e per quanto riguarda le nuove IP. Harry Krueger, Game Director del gioco, insieme al Narrative Director Gregory Louden, hanno spiegato a Gamespot alcuni degli straordinari espedienti narrativi utilizzati per catturare l'orrore del loop temporale.

Housemarque ha sfruttato vari elementi, alcuni dei quali piuttosto originali. Uno di questi è la narrazione ambientale. Ad esempio, Selene potrà trovare alcuni diari vocali e in uno di questi scoprirà di aver ucciso una versione ostile di sé stessa: il fatto è che la nostra protagonista non potrà essere certa di quello che le sta succedendo e dovrà dubitare della realtà stessa, di ciò che potrebbe aver causato in un loop precedente o... del fatto che siano "semplici" allucinazioni, come possiamo vedere, ad esempio, nel segmento del trailer visto durante lo State of Play in cui scopre una casa decisamente troppo familiare e troppo poco "aliena".

Una cosa molto interessante è che questi elementi narrativi non sono mandatori e saranno procedurali, dunque scoprirli tutti sarà un'impresa e potrebbe servire più di un playthrough. Come procedurali sono, del resto, tutti gli elementi del gioco, a livello di labirinti, posizioni dei nemici etc. Un'avventura di volta in volta nuova, insomma.

Guarda su YouTube

Vi ricordiamo che Returnal uscirà su PlayStation 5 il 30 aprile: qui potete leggere di come il gioco sfrutterà le possibilità offerte dal DualSense.

Fonte: Gamespot

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Returnal

PS5

Related topics
A proposito dell'autore

Marco Lucio Papaleo

Contributor

Commenti