PlayStation Network down: segnalati diversi disguidi e problemi d'accesso

Server down da mezzanotte.

Durante la notte, si sono verificati dei problemi inaspettati ai server del PlayStation Network, tali da aver rallentato, se non addirittura impedito, le funzionalità multiplayer dei titoli per le console Sony.

Sfortunatamente, pare che anche a distanza di ore, il problema non sia ancora stato risolto: il sito PlayStation Status, infatti, continua a segnalare in rosso le funzioni Giochi e Social, ovvero il multiplayer e la condivisione.

Il messaggio, nello specifico, recita: "Potresti avere difficoltà ad avviare giochi, app o funzioni di rete. Stiamo cercando di risolvere il problema rapidamente. Grazie per la pazienza.".

Come detto, l'errore interessa tutte le console Sony, quindi PSVita, PS3, PS4 e PS5 e l'ultimo aggiornamento risale alle ore 00:33, ovvero quando sono sorti i primi problemi.

psn

Esiste la possibilità che la situazione, nel frattempo, sia migliorata ma l'errore è ancora presente nella pagina web di PlayStation. Non possiamo far altro che attendere e verificare le prossime segnalazioni.

Voi state riscontrando ancora dei problemi, oppure siete tornati alla normalità?

Fonte: PlayStationStatus

Vai ai commenti (10)

Riguardo l'autore

Marcello Ruina

Marcello Ruina

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (10)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza