E3 2021: lo show live cancellato, le conferenze saranno esclusivamente digitali

Non poteva essere altrimenti.

La pandemia da coronavirus, scoppiata all'inizio dello scorso anno, ha comportato la cancellazione di numerosi eventi pubblici, specialmente quelli che comportavano la massiccia presenza di spettatori, ospiti, performer e interlocutori.

Una delle vittime di queste cancellazioni di massa è stato indubbiamente l'E3, lo storico evento di Los Angeles che, per la prima volta nella sua storia, ha dovuto rinunciare ad un'edizione.

Questo perché, oltre all'impossibilità di tenere delle conferenze dal vivo, gli organizzatori della Entertainment Software Association, non sono stati in grado di arrangiare per tempo un evento digitale, soprattutto considerando che i singoli publisher si erano già attrezzati con le loro personali presentazioni virtuali.

Tuttavia, quest'anno sarà diverso: l'E3 2021 si farà e sarà un evento interamente digitale, come è già stato confermato dai suoi organizzatori.

Naturalmente, esisteva sempre la remota possibilità che, in caso di recessione della pandemia, sarebbe stato possibile tenere nuovamente un evento live. Purtroppo, quella possibilità non esiste più.

Stando ad alcuni documenti redatti dalla Board of Los Angeles Convention and Tourism Development Commission, il Live Show E3 2021 è stato ufficialmente cancellato. I motivi non vengono illustrati, ma riteniamo siano parecchio palesi.

Nonostante la cancellazione degli eventi dal vivo, il documento spiega che la città di Los Angeles sta attualmente collaborando con la ESA per la possibile realizzazione di un broadcast dal Centro Congressi di LA.

sgvgbwxqqmlerw5ltaxj

La ESA non ha ancora commentato la notizia, ma le intenzioni di realizzare un E3 interamente digitale erano presenti fin dall'inizio, quindi tutto questo non dovrebbe in alcun modo alterare i piani originali dell'evento 2021.

Per il momento, non possiamo far altro che restare in attesa di ulteriori notizie, sperando di scoprire al più presto i primi dettagli di questo E3 2021 full digital.

Fonte: Kotaku

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Marcello Ruina

Marcello Ruina

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza