Final Fantasy VII Remake: Parte 2 utilizzerà pienamente le funzionalità di PS5 e DualSense

Tetsuya Nomura conferma per ora un uso parziale.

I giocatori di Final Fantasy 7 Remake dovranno attendere la Parte 2 prima che la serie utilizzi appieno le funzionalità hardware di PlayStation 5, secondo il suo director.

Il lancio di FF7 Remake Intergrade è previsto per il 10 giugno, un porting per PS5 del JRPG dello scorso anno, con grafica migliorata, tempi di caricamento significativamente più rapidi, una modalità foto, feedback aptico e un nuovo episodio con il personaggio Yuffie.

Tuttavia, il director Tetsuya Nomura ha detto a Famitsu che i fan non dovrebbero aspettarsi che la serie utilizzi appieno il set di funzionalità di PlayStation 5 fino all'uscita della Parte 2.

"In termini di grafica, illuminazione e texture ci sono degli aggiustamenti [in Intergrade], ma sono stati aggiunti anche effetti ambientali come la nebbia per migliorare ulteriormente il senso di realismo e immersione nel mondo", ha detto.

maxresdefault

Alla domanda se il gioco supporterà il feedback aptico di DualSense e l'audio 3D, Nomura ha risposto: "per quanto riguarda i trigger adattivi, sono parzialmente supportati. Tuttavia, in termini di utilizzo di tutte le funzionalità di PlayStation 5, bisognerà attendere il prossimo gioco". Final Fantasy VII Remake Part 2 è entrato in piena produzione e Nomura ha detto che vuole lanciarlo "il prima possibile".

Fonte: VGC.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

'Diablo 4 farà avanzare l'intero genere degli action RPG'

Grandi ambizioni dietro al progetto, parla Activision Blizzard.

Essenziale | NieR Replicant ver.1.22474487139 - recensione

Il ritorno di un classico d'autore, tra piccole sorprese e grandi novità.

Articolo | Geralt di Rivia: un protagonista disabile

"Non ho smesso di pensare a questa questione".

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza