Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

GTA Online ha caricamenti lentissimi? Un modder li velocizza del 70%

Ecco come ci è riuscito.

A quanto pare, un modder di GTA Online è stato in grado di ridurre i tempi di caricamento fino al 70% e ha offerto la soluzione ai giocatori che desiderano ridurre anche i propri tempi di caricamento.

Il modder T0ST ha pubblicato un articolo che analizza i tempi di caricamento spaventosi in GTA Online. Dopo aver fatto alcune ricerche e scritto un programma unico per interagire con i file di gioco, T0ST è riuscito a ridurre i tempi di caricamento fino al 70%. Si scopre così che il gioco non ha necessariamente difficoltà a caricarsi grazie alla sua natura open world, ma questo rallentamento è dato da un collo di bottiglia della CPU che fatica ad analizzare un file JSON da 10 MB che il gioco deve leggere per aprirsi correttamente. Questo database contiene ben 63.000 oggetti e viene setacciato ogni volta che il gioco si apre.

Quel che è peggio, una volta che il file JSON "mal costruito" è stato letto, anche la routine di deduplicazione degli elementi di Rockstar funziona in maniera lenta. T0ST è stato in grado di scrivere un file .dll che può essere importato nel file GTA Online e utilizzato per migliorare i tempi di caricamento di un margine significativo.

Il file contiene una libreria di funzioni e altre informazioni a cui è possibile accedere da un programma Windows per una più facile comprensione e analisi. Creando questo nuovo file .dll (e rendendolo disponibile per il download pubblico), T0ST ha essenzialmente reso disponibili a tutti i miglioramenti del tempo di caricamento che è riuscito a creare nel proprio gioco.

Nella ricerca preliminare di T0ST, il modder ha scoperto che oltre l'80% degli utenti si è lamentato di un tempo di caricamento di 3-6 minuti durante l'avvio di GTA Online, con oltre il 35% che deve aspettare sei o più minuti per entrare nel gioco. Il modder ha invitato Rockstar a risolvere questo problema visto che non dovrebbe essere così difficile da affrontare. Non ci resta che aspettare e vedere se Rockstar accetterà il suggerimento del giocatore.

Fonte: Eurogamer

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Grand Theft Auto V

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti