Nintendo e la filosofia dietro personaggi e franchise iconici secondo il presidente Shuntaro Furukawa

'Sviluppare i personaggi senza distruggere i ricordi dei fan'.

In una recente intervista con Nikkei, il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha parlato del suo approccio alla gestione dell'azienda, delle influenze dei presidenti passati, della sua filosofia riguardo l'hardware e altro ancora. Come parte dell'intervista, ha anche discusso la filosofia di Nintendo dietro le IP e come l'azienda vede lo sviluppo dei suoi personaggi.

"Dobbiamo tenere a mente che le origini dei personaggi sono nei giochi. Questi sono personaggi a cui i fan si sono affezionati attraverso innumerevoli ore di gioco. Dobbiamo sviluppare quei personaggi senza distruggere i ricordi dei fan. Procediamo sempre con cautela per non danneggiare il valore del marchio".

"Se vogliamo aumentare le vendite a breve termine, ci sono altri modi per farlo. È più una questione di cosa possiamo fare per mantenere Nintendo un marchio amato a lungo termine. Questo è il dibattito che abbiamo spesso internamente e qualcosa a cui penso attentamente mentre prendo decisioni. C'è sempre il rischio di distruggere il marchio Nintendo, che abbiamo costruito per oltre 30 anni".

shuntaro_furukawa_2

In altre parole, il presidente della grande N vuole che i personaggi di Nintendo rimangano ben riconoscibili dai fan e c'è bisogno di molta attenzione nella fase di creazione.

Fonte: Nintendoeverything.

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza