Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente in un video confronto con i giochi originali

L'effetto "chibi" convince i fan?

Alla fine della scorsa settimana, Nintendo ha annunciato i remake di Pokémon Diamante e Perla chiamati Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente. I giochi originali sono stati pubblicati nel 2007 su Nintendo DS, mentre i remake usciranno su Switch entro la fine di quest'anno.

Un'altra novità è che le nuove versioni non saranno sviluppate da Game Freak, ma piuttosto da ILCA (il direttore originale dei giochi, Junichi Masuda, comunque supervisionerà il progetto). Lo studio ha già lavorato su altri giochi come ad esempio, Yakuza 0, Dragon Quest XI, NieR: Automata, Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 ed il più recente Ace Combat 7: Skies Unknown.

Ovviamente ci saranno differenze grafiche: lo studio ha optato per una versione "chibi" dei protagonisti anche se ha assicurato che le meccaniche di combattimento rimarranno identiche. Per adesso non ci sono molti filmati riguardanti il remake, tuttavia il canale YouTube GameXplain ha messo a confronto le versioni originali con i remake, per mostrare ai fan i cambiamenti apportati. Senza ulteriori indugi vi lasciamo visionare il video comparativo.

Guarda su YouTube

Vi ricordiamo che Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente arriveranno su Nintendo Switch entro la fine dell'anno.

Fonte: Kotaku

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti