Starfield no, Islanda s e il leak di un'immagine del gioco Bethesda si trasforma in fake

Niente pianeta alieno.

Starfield si sarebbe mostrato in una nuova immagine se solo l'ultimo screenshot trapelato non fosse stato identificato come una scena di un gioco chiamato Myrdalssandur Iceland. Nonostante ciò, si vocifera ancora che Starfield sarà lanciato quest'anno, il che implica che potrebbero esserci più fughe di notizie, false o autentiche, in arrivo nel prossimo futuro.

Una settimana fa, un insider ha condiviso le proprie conoscenze sui piani di Bethesda di lanciare Starfield alla fine del 2021. Secondo un breve post sui forum di ResetEra, la società avrebbe puntato a una data di lancio nel 2021. Questi piani potrebbero essere stati influenzati dalla pandemia di COVID-19, che ha avuto ripercussioni negative su molti titoli attualmente in fase di sviluppo. L'insider ha anche aggiunto che la presunta uscita nel 2021 era in discussione alla fine del 2020.

Un altro insider, Skullzi ha condiviso uno screenshot presumibilmente tratto da una build in fase di sviluppo di Starfield. Sebbene lo screenshot fosse di scarsa qualità, ha comunque rappresentato un enorme balzo in avanti in termini di grafica rispetto ad altri giochi di ruolo di Bethesda. Illuminazione realistica, riflessi, ombre e ambienti dettagliati implicavano che Starfield potesse essere un vero titolo next-gen. Nell'angolo in basso a sinistra, l'immagine includeva lo stesso pezzo di HUD presente negli screenshot di Starfield precedentemente trapelati, il che aggiungeva un po' di credibilità. Ma Skullzi ha dovuto rimuovere il post su Twitter poiché alcuni utenti hanno affermato che si trattava di una notizia falsa. I fan hanno sottolineato una visibile somiglianza tra il presunto screenshot e il walking simulator Mýrdalssandur Islanda. La fonte di Skullzi ha successivamente confermato che la fuga di notizie era falsa al 100%.

Skullzi_Starfield_Leak

Nonostante la maggiore quantità di rumor su Starfield, il gioco continua a rimanere un mistero. Questa situazione, tuttavia, potrebbe cambiare molto presto poiché Microsoft prevede di organizzare un evento Bethesda a metà marzo. Potrebbe essere un'ottima opportunità per rivelare alcune allettanti informazioni sul futuro di Bethesda e sui suoi prossimi progetti, incluso, ovviamente, Starfield. L'evento deve ancora essere confermato ufficialmente.

Fonte: Screenrant.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza