Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Hogwarts Legacy permetterà di creare personaggi transgender

Gli sviluppatori ci tengono a prendere le distanze dalle polemiche legate a J.K. Rowling.

Hogwarts Legacy è stato vittima di un acceso dibattito ultimamente, soprattutto a causa del suo lead designer Troy Leavitt che ha pubblicato video antifemministi in passato e che era molto solidale con alcuni stalker di Gamergate.

A questo bisogna aggiungere anche le controverse parole di JK Rowling, autrice della saga di Harry Potter, che però non ha avuto mai nulla a che fare con la promozione del gioco. In un recente articolo tuttavia, Bloomberg snocciola qualche dettaglio in più sul gioco e sulla sua inclusività. La storia attorno ai commenti inappropriati da parte di JK Rowling sulle persone transgender aveva suscitato molto scalpore nella produzione, al punto che la Warner Bros. ha dovuto ricordare che l'autrice non era direttamente coinvolta nello sviluppo del gioco. Ora, Jason Schreier afferma che lo studio Avalanche Software si sta allontanando ulteriormente dalla posizione di Rowling su questo argomento confermando che sarà possibile creare un personaggio transgender nel gioco.

Questa pratica sta lentamente iniziando a verificarsi in alcuni titoli, ma pochi giochi in scala Hogwarts Legacy lo consentono. Il gioco di ruolo di Harry Potter vi darà l'opportunità di creare il vostro mago o strega, selezionando così la loro voce, il tipo di corpo e il sesso all'interno dei dormitori.

Come Schreier afferma in una serie di tweet "per adesso questa possibilità è presente nel piano attuale, ma dato che il gioco non uscirà che nel 2022 le cose potrebbero cambiare in corso d'opera". Il giornalista sottolinea anche come degli sviluppatori abbiano spinto per questa feature, profondamente disturbati dagli effetti negativi che le posizioni di J.K. Rowling stanno avendo sul progetto.

Hogwarts Legacy uscirà su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X nel corso del 2022.

Fonte: Bloomberg

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Hogwarts Legacy

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti