Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Overwatch: un giocatore cieco protagonista di una giocata incredibile che fa impazzire il web

La community lo celebra.

Per molti giocatori la community di Overwatch è diventata la loro famiglia. Dopo che un giocatore cieco ha salvato la propria squadra dalla sconfitta, il fandom di Overwatch si è schierato con lui.

CannibalRed ha postato attraverso Reddit una breve clip della sua impresa: "Sono legalmente cieco (ho un po' di vista ma è talmente poca che sono considerato come una persona cieca) e faccio molto affidamento sui segnali audio". Il video mostra come la sua squadra in difficoltà ha fatto affidamento su di lui per poter vincere, cosa che poi è successa. Un'intera serie di commenti hanno accolto il giocatore, tutti a sostegno di questa fantastica impresa. Ottenendo un impressionante 12,7k di voti positivi, la comunità di Overwatch si è davvero mobilitata dietro il giocatore.

Il video ha consentito anche ad altri giocatori con disabilità di discutere su ciò che Blizzard può fare per migliorare l'esperienza di Overwatch per loro. Lo stesso CannibalRed scrive: "se uno sviluppatore dovesse vederlo PER FAVORE contattatemi. Ci sono alcune piccole opzioni che potrebbero seriamente aiutare le persone disabili come me a giocare più facilmente a questo gioco senza dare a nessuno vantaggi ingiusti. So che le possibilità sono basse, ma mi piacerebbe dare suggerimenti e feedback per le funzioni di accessibilità che potrebbero aiutare a rendere Overwatch 2 ancora più accessibile a persone con problemi di vista e udito rispetto a Overwatch".

Questo commento ha 1.200 voti positivi, a dimostrazione che giocatori e fan di tutto il mondo sosterrebbero qualsiasi decisione per contribuire a rendere il titolo iconico più accessibile per tutte le persone.

Fonte: Dexerto

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Overwatch

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti