Returnal in esclusiva PS5 'spremerà al massimo la console next-gen di Sony'

Housemarque con un progetto molto ambizioso.

Con la promessa di un'azione adrenalinica, un'ambientazione affascinante, un'interessante premessa narrativa e molti elementi horror, Returnal sembra estremamente promettente, ma ci sono anche altri motivi per essere entusiasti del gioco. In quanto titolo pubblicato da Sony in esclusiva per PS5, Returnal si assume anche la responsabilità di mostrare il potenziale dell'hardware della nuova console e, secondo gli sviluppatori di Housemarque, non deluderà da questo punto di vista.

In un'intervista con BBC, il marketing director di Returnal Mikael Haveri ha affermato che Housemarque "sta davvero ottenendo tutto il possibile dalle specifiche" di PS5 per quanto riguarda le immagini del titolo. Secondo quanto detto, ciò che è ancora più impressionante è il modo in cui il gioco utilizza altre funzionalità hardware, come i trigger adattivi del DualSense e il motore audio 3D, Tempest.

"Penso che stiamo facendo molto con le immagini e stiamo ottenendo davvero tutto ciò che possiamo dalle specifiche", ha detto Haveri. "E penso che ciò si manifesti nel contrasto dell'ambiente molto buio contro il neon, al contrario, davvero luminoso e colorato".

Per quanto riguarda l'audio 3D, Havari ha detto: "quando qualcuno appare dietro di voi potete girarvi e sparargli senza alcun tipo di indizio visivo".

"Tutta questa comunicazione con il gioco può essere eseguita senza gli elementi sullo schermo. È davvero qualcosa di unico e consente di approfondire l'esperienza."

Returnal uscirà in esclusiva per PS5 il 30 aprile.

Fonte: Gamingbolt.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza