Bethesda gallina dalle uova d'oro di Xbox. Le IP di The Elder Scrolls, Fallout e DOOM varrebbero oltre $7 miliardi

Il dato è emerso dal profilo LinkedIn di un dipendente di Bethesda.

The Elder Scrolls, Fallout e DOOM sono tra le serie più amate dai videogiocatori e, dal profilo LinkedIn di un dipendente di Bethesda, è emerso un dato molto interessante.

Stando quanto pubblicato dal Security Operations Lead di Bethesda Softworks, il valore delle 3 IP combinate supera i 7 miliardi di dollari.

Il dato è stato riportato su Twitter dall'utente Timur222 che, in seguito, ha notato la rimozione dell'informazione dal profilo LinkedIn.

L'ultimo DOOM Eternal è stato un successo per Bethesda, generando oltre $450 milioni in soli 9 mesi, mentre per quanto riguarda la serie TES i fan sono in attesa di capire quando arriverà TES 6 e se sarà un'esclusiva Xbox, dopo l'acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft.

Infine, la serie Fallout è ferma a Fallout 76, ma molto probabilmente i fan sarebbero felici per un eventuale futuro annuncio di un nuovo titolo più classico, rivolto agli amanti del single player.

Fonte: ResetEra.

Vai ai commenti (5)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (5)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza