Lord British, papā di Ultima, č l'unica persona al mondo a essere stata ai Poli, nello spazio e sul fondo dell'oceano

Singolari primati di un uomo straordinario.

Richard "Lord British" Garriott, leggendario designer della importante serie di RPG Ultima, si è guadagnato il primato di "Primo uomo a visitare entrambi i Poli, lo spazio e le profondità oceaniche".

Il singolare riconoscimento è stato conferito dal prestigioso The Explorers Club: Garriott si è decisamente guadagnato, nelle "pause" dal game design, il titolo di esploratore di punta, raggiungendo non solo il Polo Nord e il Polo Sud: la sua ambizione e voglia di scoperta l'hanno portato fin nello spazio, a bordo di una delle prime missioni spaziali con "turisti" privati, nel 2008. Del resto, è figlio di un noto astronauta, dunque buon sangue non mente.

La voglia di esplorare nuovi mondi non si è mai sopita, da allora, e lo ha infine portato -dopo aver "visitato" dal vivo il relitto del Titanic vent'anni fa- alla Fossa delle Marianne, per una coraggiosa immersione di quattro ore alla profondità di 7 miglia, in cui ha raccolto campioni e girato un corto fantascientifico. Per l'occasione, ha anche scattato un selfie da Guinness dei primati. Trovate il footage a quest'indirizzo.

garriott

Dove lo porteranno, in futuro, le sue imprese? A 59 anni non ha certo intenzione di fermarsi. E, nel frattempo, il suo impegno nel mondo videoludico continua. Avete provato la sua ultima opera, Shroud of the Avatar: Forsaken Virtues?

Fonte: Daily Mirror via IGN.com

Vai ai commenti (2)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza