Nintendo Switch compie 4 anni e continua a vendere come il pane

Numeri da record per la console ibrida.

Il 3 marzo 2017, esattamente quattro anni fa, Nintendo Switch è stata lanciata in tutto il mondo. Wii U era arrivata nel 2012 ma la sua impressionante gamma di giochi di lancio si è esaurita non molto tempo dopo per poi svanire nell'oscurità, vendendo solo 13,5 milioni di unità durante la sua vita.

Il portatile più piccolo Nintendo 3DS e le sue varie revisioni hardware sarebbero state accantonate, mentre la veterana azienda giapponese iniziava a lavorare sul suo nuovo hardware di gioco, un dispositivo che avrebbe fuso le migliori idee di Nintendo in un'unica console. Il risultato finale è stato Nintendo Switch, che è stato lanciato con non solo una ricca libreria di giochi originali e di terze parti, ma anche uno dei giochi più amati, The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Da allora, Switch è diventato un paradiso per tutti i tipi di giochi. Nintendo continua a sviluppare titoli first party ben accolti per Switch come Super Mario Odyssey, Pokémon Spada e Scudo e Animal Crossing: New Horizons per citarne solo alcuni. Oltre a un numero di giochi first-party e di terze parti di sviluppatori che sono stati in grado di sfruttare al meglio l'hardware di Switch, la console è stata anche un grande successo con la sua selezione di giochi indie.

Hades, Hyper Light Drifter e Return of the Obra Dinn sono solo alcuni dei tanti giochi disponibili in un mercato affollato in questo momento. Essere in grado di giocare a quei giochi pluripremiati mentre si è in movimento è stato anche un grande motivo per cui i giochi indie hanno visto un aumento delle vendite su Switch negli ultimi anni, poiché i fan caricano la loro scheda di memoria con il meglio che il lato più piccolo di l'industria ha da offrire.

switch

Con 80 milioni di unità vendute in tutto il mondo a metà del suo ciclo di vita inclusa la sua versione più recente Switch Lite, Nintendo ritiene che il coraggioso dispositivo portatile sia sulla buona strada per superare Wii con un discreto margine. La famiglia di console Nintendo DS rimane ancora la più venduta dell'azienda con oltre 154 milioni di unità vendute, ma Switch ha ancora molto da offrire anche in un settore che ha visto il lancio delle console di nuova generazione di Sony e Microsoft. Ora i fan aspettano nuovi giochi: tra questi Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, Monster Hunter Rise e naturalmente il sequel di Breath of the Wild.

Fonte: Gamespot

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (12)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza