Frostbite su Switch? 'Plants Vs. Zombies: Battle for Neighborville inizialmente girava a 2 fps'

PopCap svela le sfide che ha dovuto affrontare per portare il gioco sulla console ibrida.

Quando Plants Vs. Zombies: Battle for Neighborville "Complete Edition" arriverà su Switch, sarà il primo gioco sulla piattaforma che utilizza il motore Frostbite. Ciò ha richiesto un enorme impegno da parte dello sviluppatore PopCap, ma lo studio di sviluppo si era detto pronto alla sfida. Secondo un'intervista con il produttore Melvin Teo sul podcast How Games Make Money, PopCap stava progettando di portare Battle for Neighborville su Switch sin dall'inizio e sapevano che avrebbero dovuto lavorare molto.

"Volevamo portare il gioco su Switch da molto tempo. Quando abbiamo iniziato Battle for Neighborville, quello è stato sempre il piano. Ma non abbiamo mai avuto il tempo o l'opportunità, quindi non l'abbiamo fatto quando l'abbiamo lanciato per la prima volta nel 2019. Poi però abbiamo passato l'ultimo anno e mezzo a testarlo su Switch assicurandoci che tutto funzionasse perché siamo il primo titolo in assoluto che usa Frostbite sulla console di Nintendo".

"È stata un'impresa tecnica enorme. Ricordo quando abbiamo iniziato e siamo riusciti a far partire il gioco e farlo funzionare. Inizialmente il gioco andava a 2 o 3 fotogrammi al secondo. Era una presentazione e avevamo molto lavoro da fare. Abbiamo preso molte decisioni ingegneristiche e ottimizzazioni davvero intelligenti per farlo funzionare a 30 fotogrammi al secondo costanti senza compromettere la qualità visiva del gioco. L'aspetto grafico del gioco è una parte importante del gioco in generale".

pvz

Plants vs.Zombies: Battle for Neighborville arriverà su Nintendo Switch il 19 marzo.

Fonte: VentureBeat

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Articolo | Age of Empires IV - anteprima

Tante nuove notizie sul franchise e sul quarto capitolo della serie.

Articolo | King Arthur: Knight's Tale - prova

Cavalieri (non-morti) della Tavola Rotonda.

Total War Warhammer 2 incontra...Henry Cavill

L'interprete di Geralt e Superman Ŕ protagonista dell'ultimo DLC.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza