Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation VR nuovi giochi annunciati! I Expect You to Die 2, After the Fall, Song in the Smoke e non solo

Ecco la lista.

È un giorno molto importante per PlayStation VR, poiché Sony sta rilanciando la sua campagna "PSVR Spotlight" per annunciare un totale di sei nuovi giochi VR che verranno lanciati nel corso dell'anno. Di seguito potete dare uno sguardo a tutti i titoli annunciati.

DOOM 3: VR Edition

Di DOOM 3: VR Edition ne abbiamo già parlato in sede separata. Il gioco conterrà tutte e due le espansioni oltre a miglioramenti grafici e molto altro.

Guarda su YouTube

Song in the Smoke

Il mondo del survival Song in the Smoke è bellissimo, ma letale. Fortunatamente, offre anche al giocatore una varietà di opzioni per sopravvivere un giorno in più. Le ore scorrono rapidamente mentre il mostro tra i cespugli si avvicina. Per creare armi dovrete utilizzare tutto quello che il mondo di gioco vi mette a disposizione. Da un ramo e un tendine potete creare un arco, oppure potrete utilizzare il legno per accendere un fuoco: la scelta spetta a voi.

La priorità è sempre la sopravvivenza in Song in the Smoke. Ciò significa cacciare e cercare provviste per prevenire la fame, scegliere luoghi sicuri in cui dormire per non affaticarvi troppo. Significa anche inventare antidoti e tonici curativi per veleni e ferite, stare al caldo, realizzare vestiti e accendere il fuoco, mentre vi spostate dalle foreste, attraverso gli altipiani, fino alle vette ghiacciate.

Guarda su YouTube

Fracked

Quest'estate è in arrivo un'autentica e rivoluzionaria avventura ricca d'azione fatta per la realtà virtuale! Fracked combina perfettamente ritmi frenetici, corse realistiche e sparatorie in copertura con azioni esilaranti, come free running, sci e arrampicate, che non avete mai visto prima in VR. In Fracked, il nostro eroe viene catapultato in combattimento. Annidata nelle profondità di una struttura di fratturazione di montagna, l'area è stata conquistata da un esercito di folli creature interdimensionali armate, note come Fracked! Voi siete l'ultima speranza per il mondo e dovete abbatterle prima che sia troppo tardi.

Guarda su YouTube

I Expect You To Die 2

Sono trascorsi più di quattro anni dal lancio dell'originale pluripremiato I Expect You To Die per PlayStation VR, avvenuto nel dicembre 2016; e da allora i fan hanno richiesto più contenuti e missioni. "Siamo entusiasti di proporre un sequel per PlayStation VR", afferma Charlie Amis, Project Director. "Non ci abbiamo pensato due volte. I nostri agenti PS VR sono parte integrante della nostra community. Non vediamo l'ora che i giocatori, vecchi e nuovi, sperimentino i colpi di scena, le svolte, i pericoli e i rompicapi che IEYTD2 ha da offrire".

Dopo gli eventi di I Expect You To Die, il secondo capiutolo vi riporta nel coinvolgente mondo dello spionaggio e del pericolo sotto copertura. Non lasciando nulla al caso, l'Agenzia vi ha assegnato il compito di agire sotto copertura e sventare il nuovo piano per dominare il mondo dell'organizzazione Zoraxis. Dopo tutto, avete già fermato Zor e siete sopravvissuti al Motore della morte! Ora, dovrete passare al livello successivo e diventare una super spia! Sfruttate le vostre abilità telecinetiche in ambientazioni completamente nuove. Smascherate la trama diabolica e scoprite maggiori informazioni su Zoraxis. La sua uscita è prevista per la fine dell'anno.

Guarda su YouTube

Zenith: The Last City

Zenith è un MMO VR che combina un variopinto open world con azione e avventura adrenaliniche. Il gioco presenta bellissime ambientazioni realizzate a mano in cui vi perderete per ore. E' stato costruito un mondo fantastico, stilizzato e ricco di dettagli, dagli alberi lussureggianti nella foresta Amarite, alle acque turchesi della Radiant Coast, fino alla città iperfuturistica di Zenith. Ovviamente, lo splendido scenario è solo una parte di ciò che rende Zenith un universo realistico.

Ambientata anni dopo un evento catastrofico noto solo come "La frattura", questa storia avvincente coinvolgerà i giocatori mentre combattono contro essere umani e divinità per evitare che la catastrofe si ripeta. Usando il potere dell'Essenza, la magica linfa vitale di tutti gli esseri viventi, i giocatori diventano sempre più potenti mentre affrontano insieme l'avventura, incontrando un cast variopinto di eroi e cattivi lungo la strada.

Mentre molti MMORPG sembrano simulatori di fogli di calcolo, Zenith è tattile e semplice da imparare. Invece di dover apprendere un milione di formule sul danno, potrete padroneggiare meccaniche intuitive come lanciare, bloccare e schivare. Sarete in grado di parare il freddo acciaio della lama del vostro nemico, brandire il vostro bastone come un vero mago e persino schivare le frecce rallentando il tempo.

Guarda su YouTube

After the Fall

Dai creatori di Arizona Sunshine, After the Fall offre l'azione frenetica di un FPS in modalità cooperativa. In After The Fall, combatterete contro creature note come Snowbreed, le feroci creature non morte che vagano per le rovine ghiacciate di una Los Angeles degli anni '80 alternativa. Sebbene siano morti viventi, non assomigliano affatto ai tipici zombie: gli Snowbreed sono mostri terrificanti e feroci che si muovono in orde, similmente a un branco di lupi, in attesa di colpire in massa.

Grazie ai comandi di movimento VR completi sui due controller PS Move o al controller di mira PS VR, After the Fall vi farà sentire come il vostro eroe d'azione degli anni '80 preferito (un po' più potente), mentre affrontate frenetici combattimenti con movimenti reali. Oltre alle armi più convenzionali, avrete a disposizione un arsenale fortemente ispirato agli anni '80 e radicato nella cultura di quel tempo.

Guarda su YouTube

Ricordiamo che tutti questi giochi saranno disponibili entro il 2021.

Fonte: PlayStation Blog

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti