PS5 e PlayStation VR 2 con una banana per controller? Il possibile futuro in un curioso brevetto

Ma anche arance, tazze e molto altro.

Sony ha brevettato una tecnologia che consentirebbe agli utenti di trasformare parte degli oggetti di uso quotidiano in controller. I giocatori utilizzerebbero una telecamera per scansionare gli oggetti che il sistema li rileva, che potrebbero quindi essere utilizzati per specifiche funzioni di gioco.

Un recente brevetto Sony spiega come le periferiche di gioco possono essere viste come troppo complicate e costose per alcuni utenti. Con questo in mente, nel brevetto si afferma che "Sarebbe auspicabile che un utente potesse utilizzare un dispositivo non elettronico come periferica per videogiochi". La loro potenziale soluzione? Trasformare oggetti facilmente disponibili in periferiche per i giochi.

Finché un oggetto non "è luminoso", Sony suggerisce che potrebbe essere utilizzato come controller. Le figure nel brevetto mostrano una banana e un paio di arance come esempio di potenziali periferiche. Il brevetto dice che un utente potrebbe tenere l'oggetto davanti a una telecamera, che potrebbe interpretare l'oggetto per imporgli input e renderlo utilizzabile nel gioco.

banana
Sì, è proprio una banana.

Come mostra l'immagine, un banana con pulsanti virtuali potrebbe essere vista tramite un dispositivo montato sulla testa, un'immagine "sovrapposta su un display trasparente attraverso il quale l'utente guarda" o un video mostrato sullo stesso schermo che il giocatore sta guardando. Quindi, una volta mappata la banana, i giocatori sarebbero in grado di vedere dove si trovano i pulsanti in modo da registrare l'input.

Altre implementazioni includono l'uso del movimento per sterzare usando due arance come volante e persino inserire "un comando di 'pausa'" mettendo una tazza su un piattino mentre entrambi gli oggetti vengono rilevati dalla tecnologia.

Fonte: IGN

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza