Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Sims 4 introduce i kit (a pagamento) e la community si infuria

"Pacchetti costosi per oggetti che dovrebbero essere dati gratuitamente".

I kit di The Sims 4 sono stati annunciati di recente, ma alcuni membri della community si sono già schierati contro questi pacchetti a pagamento. Questi kit sono di dimensioni ridotte che costano circa 5 euro. Per adesso EA ne ha pubblicati tre: "Moda Retro Kit", "Pulizie di Primavera Kit" e "Cucina di Campagna Kit".

Sul subreddit dedicato al gioco, i fan non sono per niente contenti di dover sborsare altri soldi per contenuti a pagamento invece di aggiungerli semplicemente al gioco base. Alcuni YouTuber famosi hanno pubblicato un video su questi kit il giorno del lancio, affermando che The Sims 4 è già "molto costoso e che la somma di tutti i contenuti sarebbe sui 600 dollari e oltre". Oltre a questo i due YouTuber hanno etichettato questa mossa come "un ritorno al negozio di The Sims 3".

Questo negozio aveva Game Pack, collezioni di abbigliamento e altri oggetti che erano acquistabili tramite SimPoints. Questa valuta in game era ottenibile acquistando punti con soldi reali. Ad esempio, 75 SimPoints equivalgono a circa 75 centesimi, che potrebbe non una somma spropositata ma era il costo di un solo vestito. Una collezione intera poteva costare anche 20 dollari, una spesa folle per ottenere solo alcuni oggetti cosmetici. Ciò quindi porterebbe i giocatori a spendere veramente ingenti somme di denaro per poter ottenere tutto quello che EA ha da offrire.

Sui vari forum i giocatori chiedono di non acquistare questi pacchetti per protestare contro la politica di EA: è da notare, tuttavia, che la società ha recentemente aggiunto un'ondata di contenuti gratuiti, inclusa una raccolta di oggetti per celebrare il 21° compleanno del franchise. Tuttavia, per molti nella community tutto questo non è abbastanza.

Fonte: GamesRadar

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Sims 4

PS4, Xbox One, PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti